Storici Sintetizzatori Vintage
In questa pagina puoi vedere gli storici Sintetizzatori Vintage di vari modelli che abbiamo avuto nel nostro Show Room.
Guarda anche: Sintetizzatori Vintage rack o similari – Sintetizzatori Vintage – Altri Sintetizzatori
L’ARP 2600 è un sintetizzatore audio sottrattivo analogico semi-modulare, progettato da Dennis Colin per Alan R Pearlman e prodotto dalla sua azienda, ARP Instruments, Inc. come versione successiva dell’ARP 25.
Questa versione è la prima prodotta ed ha il ricercato filtro Moog.
Viene consegnato revisionato e garantito.
Contattaci per qualsiasi informazione.
sintetizzatore ARP 2600
sintetizzatori vintage
Revisionato, garantito ed in condizioni spettacolari.
Vieni a provarlo nel nostro studio.
Un mostruoso polisynth a 8 voci di SCI! Il T8 ha un suono molto grasso simile al Prophet-5.
Questo sintetizzatore aggiunge molte nuove caratteristiche (per l’epoca) come l’implementazione MIDI completa, 76 tasti pesati a grandezza naturale con velocità e aftertouch, modalità di tastiera split/layer doppio/unisono e un semplice ma utile sequencer in tempo reale.
La nuova tastiera presenta molti miglioramenti della dinamica, ad esempio: l’aftertouch può influenzare l’intonazione, il livello, il filtro o l’LFO. Era il miglior sintetizzatore analogico di Sequential.
Controllo digitale del suono analogico con un design estremamente flessibile, intuitivo e bello, fino ai pannelli in legno!
sintetizzatore prophet t8
sintetizzatori vintage
Non avrebbe bisogno di presentazioni.
Uno dei sintetizzatori più incredibili e significativi della storia. VERSIONE MIDI, totalmente revisionato nel nostro laboratorio.
L’Elka Synthex è un sintetizzatore analogico polifonico. È stato usato da musicisti famosi come Stevie Wonder e Jean-Michel Jarre, dal quale è considerato uno degli strumenti preferiti.
In particolare, il suono dell’arpa laser è stato in gran parte creato dal Synthex (preset 46): spesso le potenzialità del Synthex vengono associate soltanto a questo suono, mentre in realtà questo sintetizzatore è in grado di fornire infinite sonorità molto interessanti nonché diverse tra loro.
Uno dei più ricercati sintetizzatori analogici polifonico.
Questo PROPHET 5 è stato totalmente revisionato e ricontrollato nel nostro laboratorio.
Nuovi gommini nella tastiera, nuovo condensatori elettrolitici e al tantalio, tarato e pronto a farti sognare.
Upgrade alla versione 3.3, super garantito.
Sei voci di polifonia, ciascuna dotata di due oscillatori indipendenti, con regolazioni di livello, hard sync, fm lineare ed esponenziale; filtro con quindici modi diversi selezionabili, doppio amplificatore in collegamento seriale (per la gestione dell’articolazione e della dinamica); cinque inviluppi DADSR, cinque LFO, un Lag Generator, quattro Ramp generator, tre Tracking Generator. Le regolazioni di patch sono memorizzabili in 100 locazioni timbriche e ciascuna delle sei voci può fare riferimento a una patch indipendente, per gestire 100 Multipatch liberamente programmabili. E molto di più. Imperdibile!
Prophet 600, introdotto sul mercato dalla Sequential Circuits nel 1983, oltre ad essere il diretto successore del più blasonato (e valutato) Prophet 5, è anche il primo synth della storia ad essere stato prodotto di serie con l’interfaccia MIDI fin dalla prima versione. Elettronicamente parlando, messo a confronto con un Prophet 5 dalla revisione 3 in poi il Prophet 600 presenta con quest’ultimo più analogie che differenze.
Rarissimo e in condizioni estetiche eccellenti. Il Moog Sonic Six è un sintetizzatore analogico duofonico che è stato prodotto da Moog Music dal 1972 al 1979. A causa del suo design portatile e dell’altoparlante incorporato, il Sonic Six è stato ampiamente utilizzato per conferenze e scopi didattici, spesso dallo stesso Bob Moog.
Velocemente sparito dal mercato, per ricomparirvi in un periodo di furore vintage assolutamente non sospetto, il piccolo Moog Prodigy rappresenta oggi un investimento interessante per quanti, non potentosi permettere i modelli più blasonati, vogliano comunque avere un vero monofonico analogico sotto le dita, con la consapevolezza di suonare un vero e proprio “pezzo di storia”. E.C. Nella nostra collezione.
Il Multimoog era un sintetizzatore analogico Moog monofonico prodotto dal 1978 al 1981. Si trattava di un dispositivo a due oscillatori VCO e controllo della forma d’onda. Derivato dal precedente Micromoog, ne riprendeva la scheda principale alla quale si aggiungeva una seconda scheda. L’obiettivo era di fornire un’alternativa meno costosa al Minimoog. Nonostante il prezzo più basso il Multimoog aveva caratteristiche per alcuni aspetti più avanzate rispetto al Minimoog. Tra queste ad esempio la funzione “Aftertouch” che consentiva di attivare un effetto particolare, ad esempio vibrato, tenendo premuto il tasto e migliorando notevolmente le possibilità di espressione dello strumento. La tastiera era monofonica, provvista di 44 tasti con “Aftertouch”.
Korg MS-50: dal design modulare e all’altezza dei sintetizzatori della serie MS. Questo modulo di tipo expander senza tastiera è altamente versatile e , ovviamente, compatibile con altri sintetizzatori come MS-20. L’MS-50 è ancora un grande mostro analogico e monofonico a VCO singolo ma offre più versatilità e potenza di qualsiasi altro synth MS. Altre caratteristiche includono un modulatore ad anello, voltmetro e sample & hold. Inoltre è stato progettato per integrare il sequencer SQ-10. È stato usato anche dai Chemical Brothers.