Sintetizzatori Vintage

In questa pagina puoi trovare Sintetizzatori Vintage di vari modelli a disposizione nel nostro Show Room.

Consegnamo il tuo Sintetizzatore Vintage revisionato in ogni sua parte e garantito 12 mesi.

Vieni a trovarci nel nostro Show Room e potrai provare il Sintetizzatore Vintage che preferisci.

ARP 2600

VENDUTO

L’ARP 2600 è un sintetizzatore audio sottrattivo analogico semi-modulare, progettato da Dennis Colin per Alan R Pearlman e prodotto dalla sua azienda, ARP Instruments, Inc. come versione successiva dell’ARP 25.

Questa versione è la prima prodotta ed ha il ricercato filtro Moog.
Viene consegnato revisionato e garantito.

Contattaci per qualsiasi informazione.

sintetizzatore ARP 2600

sintetizzatori vintage

Korg SQ10

Ottimo sequencer della vecchia scuola Korg. Progettato per i sintetizzatori della serie MS e utilizzando il controllo CV / Gate di Korg, il sequencer SQ-10 può davvero sorprendervi con alcune linee di basso o per i tuoi soli.
L’uscita a tre canali consente la variazione di tonalità, tonalità e temporizzazione.

Ottime condizioni

sintetizzatore korg sq10

sintetizzatori vintage

MoogerFooger CP-251

Il Moogerfooger CP-251 é un control processor, ovvero un apparecchio il cui unico scopo nella vita è fornire trattamenti di modifica funzionale a segnali audio e/o di controllo collegati ai suoi numerosi ingressi

sintetizzatore mooger fooger cp251

Thomas Synti 1055

Il Synti 1055 è stato progettato come miglioramento del Satellite, ed è un monosynth preimpostato analogico con una tastiera a 3 1/2 ottave e 44 note (FA-C) (7 note in più rispetto al Satellite).

sintetizzatore thomas synti 1055

Roland JV 50

Roland JV 50 in ottime condizioni estetiche, revisionata e garantita 12 mesi.

sintetizzatore roland jv50

Roland MKS7

sintetizzatore roland mks7

L’MKS-7 Super Quartet è un modulo synth multitimbrico con sezioni dedicate. La sezione Melody: polifonia a 2 voci, 100 preset; sezione Chord: Polifonia a 4 voci, 100 preset; Sezione Bass: monofonica, 20 preset; Sezione Rhythm: 11 suoni PCM. Il suono e l’architettura delle sezioni Melody, Chord e Bass sono gli stessi del sintetizzatore Juno 106. La sezione Rhythm offre alcuni suoni di base di batteria elettronica rock presi in prestito dal TR-707.

La bellezza di usare questo modulo sonoro è che tutte e 4 le sezioni sono disponibili contemporaneamente. Batteria, basso, lead e pads possono tutti suonare parti indipendenti e patch insieme rendendo questo un modulo di tono vintage Roland molto bello tutto in uno. Proprio come la Juno 106, l’MKS-7 è anche controllabile via MIDI e messaggi System Exclusive per l’editing. La maggior parte degli editor della Juno 106 funzioneranno anche per l’MKS-7. Una macchina sottovalutata.

Crumar LEM bit 01

Il Bit-01 è un sintetizzatore analogico polifonico programmabile a 6 voci con controllo digitale. È essenzialmente una versione rack del sintetizzatore della tastiera Bit-99. Ha due oscillatori analogici per voce stabilizzati e controllati digitalmente. Inoltre sono presenti filtri risonanti, inviluppi ADSR e due LFO. L’editing è pratico e abbastanza semplice e una funzione di layer / split lo rendono un poly-synth molto versatile.
L’implementazione MIDI è semplice ma utilizzabile e ci sono 99 patch di memoria. Il Bit-01 è adatto per l’uso in studio e in tutte le forme di musica elettronica.

sintetizzatore crumar lem bit 01

Roland SH3A + CV Gate

L’SH-3A è un sintetizzatore analogico monofonico prodotto dalla Roland dal 1975 al 1981.
È unico in quanto è capace sia di sintesi sottrattiva che additiva. Due LFO e una sezione unica di sample-and-hold fornivano capacità che non si trovavano nei sintetizzatori autocontenuti concorrenti dell’epoca.
L’SH-3A fu il primo synth non-preset di Roland.
Era unico per il suo tempo in quanto offriva forme d’onda miscelabili a differenti frequenze.

sintetizzatore roland sh3a

Arp 2600 + Tastiera

L’ARP 2600 è un sintetizzatore semi-modulare a sintesi sottrattiva, disegnato da Alan R. Pearlman e costruito dalla sua ditta, la ARP Instruments. Diversamente dagli altri sistemi modulari del tempo, che necessitavano di moduli da comprarsi separatamente e che andavano collegati dal musicista, il 2600 aveva una selezione di moduli di base già collegati internamente.
Quello che vedi qui è completo di Tastiera Arturia, revisionato e garantito 12 mesi.

sintetizzatore arp 2600

Arp Odissey MK I (Bianco)

Odyssey Mark I (Modello 2800) ARP Odyssey Mark I Prodotta tra 1972 e 1974 Questa versione con la livrea bianca utilizzava un filtro VCF da 2 poli (mod. 4023) ed aveva un design simile ai vecchi moduli Oberheim SEM. I modelli successivi furono costruiti con la livrea nero-dorata, e molti di questi avevano installata l’interfaccia con uscite jack CV/Gate/Trigger.

sintetizzatore arp odissey mk1

Korg MS20

In condizioni veramente ottime, questo sintetizzatore Korg MS20 può essere venduto in coppia con il sequencer Korg SQ10 entrambi in condizioni eccezionali. E’ completo di manuale originale e viene consegnato totalmente revisionato e garantito 12 mesi.

sintetizzatore korg ms20

Elektor Formant

Questo Sintetizzatore Modulare con tastiera Elektor Formant è una rarità nel panorama del “DIY” degli anni 70 Una vera chicca.

Qui trovi molti altri SIntetizzatori disponibili.

sintetizzatore elektor formant

Hartmann Neuron

Un bellissimo sintetizzatore “new vintage” , moderno ma con prestazioni e suoni old school. Disponibile presso il nostro laboratorio. 

sintetizzatore hartmann neuron

Metasonix PT2 Tubestation Rack

Rarissimo synth rack analogico prodotto da Metasonix in solo 13 pezzi, questo è numerato 10/13

sintetizzatore metasonix pt2 tubestation rack

Formanta Polivoks

Formanta Polivoks. Rarissimo Sintetizzatore di fabbricazione russa completo di coperchio originale. Il Polivoks (in russo Поливокс), noto anche come Polyvox è un sintetizzatore analogico duofonico di fabbricazione sovietica, realizzato a Kačkanar dalla Formanta, all’epoca azienda di Stato produttrice di apparecchiature radiotelevisive.

sintetizzatore formanta polivoks

Korg ms 20 [OSI1]

Ecco un storico Sintetizzatore Vintage Korg MS 20 in ottime condizioni estetiche revisionato e garantito un anno. Vieni a scoprire altri Sintetizzatori Vintage nel nostro Show Room.

Arp Odissey Mark III

Prodotta dal 1976 al 1981 Ia Mark III conteneva il nuovo filtro ARP 4075. Nel resto delle sue parti era praticamente identico alla Mark II, eccetto per l’aspetto complessivo e la qualità del suono, che avevano subito un ulteriore miglioramento. La livrea fu modificata per renderla omogenea con quella classica dei prodotti ARP, notoriamente nero-arancione. Il fondello in materiale sintetico venne sostituito con una cassa in acciaio, come il resto del pannello, mentre la tastiera sporgeva visibilmente dal contenitore: questa scelta, comune agli altri strumenti ARP dello stesso periodo, esponeva i tasti a facili urti e rotture durante il trasporto. Il Mark III utilizzava peraltro un unico dispositivo di controllo del bending del tono, chiamato PPC (Proportional Pitch Control), dove tre pulsanti con sensibilità alla pressione erano utilizzati per controllare gli effetti di bending e vibrato; gli altri modelli di Odyssey utilizzavano una semplice manopola per questo scopo. Nello stesso periodo era disponibile un kit di trasformazione per installare il PPC anche su modelli dotati di controllo rotativo. L’Odyssey Mark III è considerato il più famoso fra i modelli di Odyssey. L’ARP Mark III aveva l’uscita ad alto livello di tipo XLR, in sostituzione della presa jack da 1/4 come nei modelli precedenti. Le uscite di tutti i modelli erano del tipo sbilanciato.

Yamaha CS15D

Yamaha CS-15D in ottimo stato, completamente originale.
Questo è un sintetizzatore analogico monofonico
parzialmente preimpostato e parzialmente variabile che è
stato rilasciato nel 1979. Faceva parte di una gamma di
sintetizzatori che includeva il CS-20m , il CS-40m e il CS-70m . Ha
un suono caldo molto solido per un singolo synth VCO.
Completo di custodia.

Logan String Melody

Strumento in buone condizioni estetico-funzionali.
Viene consegnato revisionato e garantito 12 mesi

Moog Micromoog

Micromoog è un modello di sintetizzatore monofonico costruito dalla MOOG, è provvisto di un singolo VCO ed è stato prodotto dal 1975 al 1979. Offre una gamma di suoni molto vicina a quella del Minimoog pur essendo molto più economico, è munito di vari controlli tra cui un Ribbon Controller per il controllo del pitch. L’involucro esterno è di plastica con fianchi in legno ed ha 32 tasti.

Vermona Perfourmer

Synth desktop analogico dal suono profondo e accattivante. Dotato di fianchetti in legno per un’ elegante versione desktop.

Crumar Multiman S2

Nel 1977, Crumar ha introdotto l’orchestrator (chiamato Multiman-S in Europa), una macchina per archi orchestrale completamente polifonica. Ha cinque suoni di base: ottone, pianoforte, clavicordo, violoncello e violino. La tastiera è divisa a metà consentendo di suonare una combinazione di strumenti con la mano sinistra e un’altra combinazione con la destra.

Casio CZ3000

Casio CZ3000 in buonissime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. Mancano i tasti 7 e 8 di selezione suoni ma premendo il gommino sottostante funziona perfettamente.

Novation Supernova 2

Questo Sintetizzatore Novation Supernova 2 è in ottime condizioni estetiche e disponibile presso il nostro laboratorio.

Crumar DS2

Un sintetizzatore ibrido analogico digitale tutto italiano. Veramente raro! Disponibile nel nostro laboratorio.

Quasimidi Polymorph

Interessantissimo Sintetizzatore a rack utilizzato da J.M. Jarre, Prodigy e Orbital

Quasimidi Rave - o - lution 309

Interessantissima groove box synth di Qausimidi. Disponibile nel nostro laboratorio.

Yamaha SY 1

Il primo sintetizzatore monofonico portatile Yamaha. Esteticamente porta qualche segno del tempo. Un piccolo pezzo di storia,  disponibile presso il nostro laboratorio.

Korg M3R + REMOTE RE100

Workstation Korg Expander rack completo di editor remoto RE100.

Kurtzweill K2500R

Un Sintetizzatore a rack questo Kurtzweill K2500R. Da vedere e provare insieme a moltissimi altri rack disponibili

Yamaha TX802 Rack

TX802 FM Tone Generator è fondamentalmente una versione in modulo rack del DX7mkII con operazione multi-timbrica completa in 8 parti per il sequenziamento e / o la mappatura dei tasti. Ha 16 voci di polifonia e sei operatori FM digitali, lo stesso del DX7mkII. Ci sono 128 preset e 64 patch utente per i tuoi suoni, oltre a uno slot per cartucce di memoria esterno.

Waldorf MicroWave 2 rack

Waldorf Microwave 2 Rack

Yamaha EMP100

Processore multieffetto Yamaha EMP 100. Disponibile nel nostro laboratorio.

Vieni a scoprire altri Sintetizzatori Vintage nel nostro Show Room.

Korg X2

L’X2 è stato introdotto nel 1993 ed è stato considerato un’ulteriore espansione dalla serie di sintetizzatori T e O. L’X2 è una workstation a 76 tasti con campioni rom da 8 MB con spazio per l’espansione tramite schede rom e ram. È dotato di 200 programmi, 200 combinazioni e un sequencer MIDI multitraccia a 10 brani e 16 tracce. Sono inoltre previsti 2 processori multieffetto per aggiungere effetti. Ha anche il joystick X / Y e uno schermo LCD retroilluminato. Lo strumento si trova nel nostro laboratorio per qualsiasi prova, in contovendita per un nostro cliente.

Yamaha Motif Rack ES

Yamaha Motif Rack ES disponibile nel nostro laboratorio

Doepfer Dark Energy

Monofonico, piccolo e potente con ingresso USB e Midi. Vieni a scoprire altri Synth Vintage nel nostro Show Room.

Korg SDD 2000 Rack

Korg SDD 2000 Digital Delay Rack

E-MU Proteus 2500

E-MU Proteus 2500 sintetizzatore a rack, piccolo e potente.

EMS Synthi A

VENDUTO

Un altro leggendario Synth a vostra disposizione nella nostra collezione di sintetizzatori vintage in vendita.

Alesis Andromeda A6

VENDUTO

Sintetizzatore analogico a 16 voci, 16 canali multi timbrico. Stupendo. Vieni a scoprire altri Sintetizzatori Vintage nel nostro Show Room.

EMS Synthi E

VENDUTO

Questo rarissimo Synthi E è un modello sviluppato per scopi educativi. Una chicca per veri collezionisti.

Vieni a scoprire altri Sintetizzatori Vintage nel nostro Show Room.

Sequential Circuits Prophet 600

VENDUTO

Prophet 600, introdotto sul mercato dalla Sequential Circuits nel 1983, oltre ad essere il diretto successore del più blasonato (e valutato) Prophet 5, è anche il primo synth della storia ad essere stato prodotto di serie con l’interfaccia MIDI fin dalla prima versione. Elettronicamente parlando, messo a confronto con un Prophet 5 dalla revisione 3 in poi il Prophet 600 presenta con quest’ultimo più analogie che differenze.

Moog Sonic Six

VENDUTO

Rarissimo e in condizioni estetiche eccellenti. Il Moog Sonic Six è un sintetizzatore analogico duofonico che è stato prodotto da Moog Music dal 1972 al 1979. A causa del suo design portatile e dell’altoparlante incorporato, il Sonic Six è stato ampiamente utilizzato per conferenze e scopi didattici, spesso dallo stesso Bob Moog.

Sequential Circuits Prophet One

VENDUTO

Sequential Pro One è un synth monofonico. Proviene dallo stesso periodo e genere del Roland SH-101 e Moog Prodigy. Il Pro One era fondamentalmente il tentativo di Sequential di portare il loro leggendario poly-synth Prophet 5 e di inserirlo in un synth analogico monofonico compatto ed economico!

Yamaha DX7

VENDUTO

Yamaha DX7 che presenta qualche segno del tempo. 6 oscillatori DCO per ognuna delle 16 voci di polifonia (definiti operatori) 1 LFO sinusoidale generale 6 generatori d’inviluppo DCA per voce sensibilità alla velocità ed aftertouch controllata da un microcontrollore 6305 aggiuntivo È possibile programmare la sensibilità alla velocità in modo lineare (come gli strumenti acustici) o logaritmico per essere più adatta alla sensibilità uditiva Piccolo display di 2 linee da 16 caratteri alfanumerici 2 rotelle per la tonalità e per l’effetto (pitch e modulation wheel) 32 suoni di memoria per le sonorità preprogrammate, a cui si aggiungono quelle su cartridge contenente una EPROM 27(c)256 programmata dallo strumento stesso Porta MIDI priva della funzione OMNI, ancora non adottata all’epoca e con risposta alla velocità col livello massimo a 99 nonostante il limite MIDI sia 127 I 2 integrati di sintesi, nella serie del Dicembre 1985, sono: YM2128 ed YM2129, il microcontrollore principale è il 6303 e sulla piastra di alimentazione di rete non ci sono protezioni contro le variazioni di tensione che è a 220 V. Disponibile presso il nostro laboratorio.

Synthesizer.com Clone Moog Modular

NON IN VENDITA

Synth modulare è un clone di Syntesizer.com del Moog modular. Completo di tastiera. Veramente bello da vedere e sentire. Vieni a scoprire altri Synth Vintage nel nostro Show Room.

PPG Wave 2.3

VENDUTO

Introvabile, in condizioni eccellenti. Se lo stai guardando sai di cosa stiamo parlando. Vieni a vederlo nel nostro laboratorio.

Korg PS 3100

VENDUTO

Uno strumento leggendario  in condizioni estetiche perfette. Rarissimo e con un suono unico e inimitabile. Venite a vederlo nel nostro laboratorio.

EMS Synthi MK2 + EMS DK2 Keyboard

VENDUTO

Il leggendario e ricercatissimo SYNTHI MK2 completo di tastiera originale Ems DK2. Spettacolare

Moog Polymoog

VENDUTO

Moog Polymoog completo di pedaliera.

Moog Prodigy

VENDUTO

Velocemente sparito dal mercato, per ricomparirvi in un periodo di furore vintage assolutamente non sospetto, il piccolo Moog Prodigy rappresenta oggi un investimento interessante per quanti, non potentosi permettere i modelli più blasonati, vogliano comunque avere un vero monofonico analogico sotto le dita, con la consapevolezza di suonare un vero e proprio “pezzo di storia”. E.C. Nella nostra collezione.

Korg Dual Foot controller PS 3040

VENDUTO

Doppio pedale KORG PS 3040, veramente raro e in condizioni perfette.

Moog Multimoog

VENDUTO

Il Multimoog era un sintetizzatore analogico Moog monofonico prodotto dal 1978 al 1981. Si trattava di un dispositivo a due oscillatori VCO e controllo della forma d’onda. Derivato dal precedente Micromoog, ne riprendeva la scheda principale alla quale si aggiungeva una seconda scheda. L’obiettivo era di fornire un’alternativa meno costosa al Minimoog. Nonostante il prezzo più basso il Multimoog aveva caratteristiche per alcuni aspetti più avanzate rispetto al Minimoog. Tra queste ad esempio la funzione “Aftertouch” che consentiva di attivare un effetto particolare, ad esempio vibrato, tenendo premuto il tasto e migliorando notevolmente le possibilità di espressione dello strumento. La tastiera era monofonica, provvista di 44 tasti con “Aftertouch”.

Sequential Circuits Prophet One

VENDUTO

Sequential Pro One è un synth monofonico. Proviene dallo stesso periodo e genere del Roland SH-101 e Moog Prodigy. Il Pro One era fondamentalmente il tentativo di Sequential di portare il loro leggendario poly-synth Prophet 5 e di inserirlo in un synth analogico monofonico compatto ed economico!

OScar

VENDUTO

Oxford Synthesiser Company OSCar. Un oggetto veramente interessante, in perfette condizioni estetiche. Uno dei soli 2000 pezzi costruiti. Stupendo e molto ricercato.

Oberheim Xpander

VENDUTO

Sei voci di polifonia, ciascuna dotata di due oscillatori indipendenti, con regolazioni di livello, hard sync, fm lineare ed esponenziale; filtro con quindici modi diversi selezionabili, doppio amplificatore in collegamento seriale (per la gestione dell’articolazione e della dinamica); cinque inviluppi DADSR, cinque LFO, un Lag Generator, quattro Ramp generator, tre Tracking Generator. Le regolazioni di patch sono memorizzabili in 100 locazioni timbriche e ciascuna delle sei voci può fare riferimento a una patch indipendente, per gestire 100 Multipatch liberamente programmabili. E molto di più. Imperdibile!

Roland SH5

VENDUTO

Uno dei migliori monofonici compatti costruiti da Roland. Ha tutto quello che potreste desiderare da un Synth Monofonico Analogico. Da vedere.

Oberheim Matrix 1000

VENDUTO

Matrix 1000 mette a disposizione la bellezza di mille preset – facilmente richiamabili attraverso la tastiera numerica implementata nel pannello… In buone condizioni estetiche, disponibile presso il nostro laboratorio.

Korg MS 50

VENDUTO

Korg MS-50: dal design modulare e all’altezza dei sintetizzatori della serie MS. Questo modulo di tipo expander senza tastiera è altamente versatile e , ovviamente, compatibile con altri sintetizzatori come MS-20. L’MS-50 è ancora un grande mostro analogico e monofonico a VCO singolo ma offre più versatilità e potenza di qualsiasi altro synth MS. Altre caratteristiche includono un modulatore ad anello, voltmetro e sample & hold. Inoltre è stato progettato per integrare il sequencer SQ-10. È stato usato anche dai Chemical Brothers.

Korg VC-10 Vocoder

VENDUTO

In ottime condizioni estetiche e funzionali. Da vedere

Korg Sigma

VENDUTO

Sintetizzatore analogico Korg Sigma del 1979 totalmente revisionato e garantito un anno in condizione estetiche superbe.

Doepfer System A100

VENDUTO

Modulare Doepfer System A100 a Rack. Un modulare Doepfer Spettacolare in condizioni eccellenti.

Voglio sapere di più

Sintetizzatori